Il Senegal partecipa a Expo Milano 2015, all’interno del Cluster delle Zone Aride con il tema “Produrre, nutrire e proteggere: le sfide della sicurezza alimentare e dello sviluppo sostenibile in Senegal”. L’obiettivo è di mostrare gli sforzi messi in atto per lo sviluppo e la valorizzazione del settore agricolo al fine di garantire la sicurezza alimentare alla popolazione, a fronte di condizioni ambientali non sempre favorevoli.

Dopo l’inaugurazione del padiglione e la celebrazione del National Day, il 22 luglio scorso, con danze, musiche tradizionali e spettacoli, domani 25 luglio è la volta del Forum Economico del Senegal, importante appuntamento per discutere dell’economia del Paese e dimostrare come il Senegal può essere una destinazione d’affari.

Tema che si sposa perfettamente con la filosofia della nostra Associazione e per questo italiasenegal.org non può mancare. Domani infatti i rappresentanti dell’Associazione accompagneranno a EXPO una delegazione di circa una ventina di imprenditori per partecipare al Forum.

Protagonista dell’incontro sarà il Piano Senegal Emergente, voluto dal Presidente senegalese Macki Sall. Durante la sessione plenaria del mattino, verrà presentata la strategia a medio-lungo termine, articolata sul periodo 2014-2018, che punta alla realizzazione di un importante programma di investimenti in settori promettenti, tra cui ad esempio le infrastrutture, il miglioramento significativo delle condizioni di vita delle popolazioni locali, la protezione dei diritti e delle libertà, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per lo sviluppo completo delle potenzialità dello Stato senegalese. Ma non solo. Verranno inoltre illustrate le opportunità commerciali, d’investimento e di sviluppo degli affari. Temi molto interessanti per i nostri imprenditori.

Presto tutti gli aggiornamenti sulla giornata di domani.

Share This